Continua il turno infrasettimanale di serie A, sono ben 5 le partite che si sono disputate nella giornata del 9 Novembre.
Aprono questa giornata gli anticipi delle 18:30 con:
Sassuolo-Roma 1-1
Al Mapei Stadium è stata la serata del ritorno al gol dei centravanti dopo ottanta minuti con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Complici gli errori di Shomurodov da una parte e Laurienté dall’altra, a dieci minuti dalla fine Abraham (80′) sblocca la sfida con un colpo di testa poderoso in area di rigore su cross di Mancini. Dopo l’inglese però è toccato al centravanti del Sassuolo, Pinamonti (85′) ritornare al gol anticipando Smalling sul primo palo per il pareggio.
Da segnalare le dichiarazioni di Mourinho se si scaglia contro un suo giocatore senza indicarne il nome; le sue parole: “Lo sforzo fatto non è stato premiato e siamo stati puniti da un atteggiamento non professionale di un nostro calciatore. Non ho parlato così di Ibanez dopo il derby perché l’errore fa parte del gioco, ma stasera uno dei miei, di cui non farò il nome, non ha avuto il giusto atteggiamento”.
Lecce-Atalanta 2-1
Arriva la prima vittoria al Via del Mare per il Lecce che compie l’impresa contro l’Atalanta, i pugliesi mettono in cascina pesanti punti salvezza, mentre la squadra di Gasperini incappa nel secondo ko di fila e si allontana dalla vetta a -11 dal Napoli. Sono Baschirotto (27′) e Di Francesco (29′) nel giro di due minuti a regalare il 2-1 a Baroni, inutile il gol della bandiera di Zapata (40′) tutto nel primo tempo.
Le paritite delle 20:45 hanno visto in campo:
Inter-Bologna 6-1
Grandissima prestazione per la squadra allenata da Simone Inzaghi che riparte dopo la sconfitta del derby d’Italia con 6 goal al Bologna. Inizia subito male per i nerazzurri che subiscono un rocambolesco gol al 22’ con Lykogiannis, ma riescono in pochi minuti a ribaltare il risultato con le reti già nel primo tempo di Dzeko (26′), Dimarco (36′) e Lautaro (42′). Nella ripresa c’è spazio per la doppietta del terzino azzurro (48′), per il rigore trasformato da Calhanoglu (59′) e per la zampata di Gosens (76′), che rendono pesante il passivo per i ragazzi di Thiago Motta. Con questa vittoria l’Inter sale momentaneamente al quarto posto in classifica e aggancia l’Atalanta.
Fiorentina-Salernitana 2-1
Vittoria sofferta per la Fiorentina, contro una bella Salernitana. I viola, avanti al 14′ con Bonaventura, sanno reagire dopo il pareggio al minuto 55 dello scatenato Dia grazie alla la rete del 2-1 di Jovic all’82’. Sorride Italiano, che con questa vittoria torna nella top-10 della Serie A scavalcando proprio la Salernitana.
Torino-Sampdoria 2-0
I Granata travolgono la Sampdoria, con un netto 2-0. Le reti dei due fantasisti balcanici; Radonjic e Vlasic, che rispettivamente al 29’ e al 59’ scrivono il loro nome sul tabellino dei marcatori. Continua cosi il periodo nero della Samp, che resta penultima con tre ko consecutivi e 6 punti in 14 gare.
Domani le ultime gare per chiudere questo 14esimo turno di Serie A:
Verona-Juventus (18:30)
Lazio-Monza (20:45)
Comments