0
Svanisce il sogno mondiale dell’Inghilterra che deve arrendersi allaFrancia battuta 2-1 dai gol di Tchouameni e Giroud. Partono bene i Blues che creano con Giroud e concretizzano con Tchouameni. Kane impensierisce Lloris.

Francia in semifinale con il Marocco

Nella ripresa un rigore del capitano inglese riequilibra il match ma Giroud di testa riporta avanti la Francia. Altro rigore ma questa volta Kane spreca la palla del pari mandando alto. Festeggia la Francia che in semifinale affronterà il Marocco.
Le ultime chance di provare a inseguire il sogno Mondiale (che manca dal ’66), sono svanite su quel calcio di rigore che Harry Kane ha spedito in curva. L’Inghilterra avrebbe forse meritato di più, ma va a casa al cospetto di una Francia di talento sì, ma anche molto cinica. Era partita bene la squadra di Deschamps con una chance per Giroud e la rete del vantaggio di Tchouameni. Kane aveva suonato la riscossa impensierendo Lloris nel finale di primo tempo e poi, nella ripresa, realizzando il gol del pari su rigore. Forse nel miglior momento dell’Inghilterra è arrivata la rete del nuovo vantaggio francese: cross di Griezmann e colpo di testa di Giroud. Tuttavia, la squadra di Southgate ha avuto la chance del nuovo pari, ancora su rigore e ancora con Kane che ha spedito la palla oltre la traversa. L’ultima chance una punizione di Rashford che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Festeggia la Francia che affronterà il Marocco in semifinale.
Ancora una delusione per la nazionale inglese, eliminata ai quarti di finale del Mondiale dalla Francia storica rivale. La stampa britannica si scatena con i giochi di parole: Harry Kane, con il rigore del possibile pareggio fallito, diventa uno dei bersagli principali

ARBITRAGGIO

Meno benevoli i commenti sulla direzione di gara del brasiliano Wilton Sampaio, reo secondo tifosi e commentatori inglesi di non aver visto un fallo da rigore di Upamecano su Kane e di aver ignorato un intervento sospetto su Saka all’inizio dell’azione dell’1-0. Gary Neville e Roy Keane in particolare hanno sottolineato che quello di Upamecano su Saka era fallo e che dunque la rete dell’1-0 di Tchouameni fosse da annullare.


Elton John lascia Twitter, no a disinformazione senza controllo

Previous article

Gualtieri: “Pronto il decreto del governo sul Giubileo”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport