0

La Svizzera vince gli “Oscar della neve”,  i World Ski Awards 2022.  Un comprensorio di Verbier, nel Canton Vallese (Svizzera)  tra il massiccio del Gran Combin e il Monte Bianco. E’ il “miglior comprensorio sciistico del mondo”. La Val Gardena è la migliore destinazione per gli appassionati di sci in Italia.

Le eccellenze nel mondo

È arrivata la neve in montagna e i comprensori sciistici hanno registrato numeri da record in questo avvio di stagione. Con le festività dell’Immacolata da “tutto esaurito“.

Ma quali sono le località, gli hotel, gli operatori, le strutture più apprezzate dello sci nel mondo?

Recentemente sono stati annunciati gli “Oscar dello sci 2022”, ossia i “World Ski Awards”. L’iniziativa globale che riconosce e premia l’eccellenza nel turismo sciistico, arrivata alla sua decima edizione.

Gli Oscar dello sci: le categorieDai comprensori agli hotel fino agli operatori leader nel loro settore: avviati nel 2013, quest’anno i “World Ski Awards” hanno ricevuto nuovamente un numero altissimo di voti, una dimostrazione del fatto che l’appetito per lo sci non è mai stato così forte. La top è stata stilata col voto di migliaia di professionisti ma anche di semplici utenti, provenienti da tutto il mondo. Si stima che oltre 400 milioni di sciatori visitino ogni anno circa 2.500 stazioni sciistiche, che sono in grado di offrire oltre 6 milioni di posti letto in hotel.

In Svizzera la migliore stazione sciistica si trova in SvizzeraImpianti di risalita all’avanguardia, raffinati chaletrifugi gourmet e l’immancabile après-skiVerbier, considerata “la perla delle Alpi vallesi” grazie alle sue bellissime piste da sci e al suo centro storico con edifici realizzati in legno secondo lo stile dei tipici chalet svizzeri, si è aggiudicata (per il secondo anno consecutivo) il titolo di “World’s Best Ski Resort 2022”.

Il comprensorio fa parte dell’ampio territorio di Les 4 Vallées, o 4 Valli, che annovera – oltre a Verbier – le città di NendazVeysonnazThyon e La Tzoumaz.

Sempre a Verbier è andato anche il titolo di “World’s Best Ski Hotel”, ossia il più apprezzato hotel di montagna.

La migliore stazione sciistica in Italia: la Val GardenaLa decima edizione dei “World Ski Awards” ha confermato la Val Gardena (Alto Adige) come migliore destinazione per gli appassionati di sci in Italia – per la suggestione delle Dolomiti e per la qualità degli alberghi, ma anche per gli impianti di risalita e le piste mozzafiato.


Piero Angela, nel Torinese un murales alto 10 metri

Previous article

Addio a Mario Sconcerti, il giornalista e scrittore aveva 74 anni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.