0

Slitta di qualche ora l’inizio dei lavori sulla manovra in commissione Bilancio al Senato, dove si attende il via libera dell’Aula domani sera, dopo quello avvenuto alla Camera alla vigilia di Natale. Manca infatti la relazione tecnica di passaggio del provvedimento da Montecitorio a Palazzo Madama.

Quindi la commissione, inizialmente convocata per le 13, si riunirà alle 16. “Siamo riconvocati alle 16 in commissione Bilancio, perché manca la relazione tecnica”, ha confermato il senatore del Pd Antonio Misiani. Intanto è ancora in corso da oltre un’ora la riunione dei capigruppo per il calendario dell’esame.

Aperta e subito sospesa, dopo le ore 14, la seduta dell’Aula del Senato con all’ordine del giorno la discussione sulla manovra. La presidenza ha annuncito che riprenderà alle 16.30, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo.

“C’è la calendarizzazione nella giornata di domani e verosimilmente intorno alle 19-20 inizierà il voto finale“. Così il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani al termine della capigruppo di Palazzo Madama sulla calendarizzazione dei lavori sulla manovra. Il via libera alla legge di bilancio al Senato, come alla Camera, arriverà su un testo blindato dal voto di fiducia. “Domani sera, 28 dicembre, l’Italia avrà una nuova legge di bilancio, in linea con i tempi” anche rispetto alle altre manovre”, ha sottolineato il ministro.

ANSA


Rapinato figlio di Matteo Salvini, recuperato il telefonino

Previous article

Zelensky: “Ho sentito e ringraziato Meloni”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica