0

La giornata di ieri ha visto diverse squadre di Serie A affrontarsi per la 18esima giornata, la penultima. Sassuolo-Lazio, giocata alle 12:30, ha visto i biancocelesti tornare alla vittoria, per la prima volta nel 2023, dopo le due cadute di Lecce e in casa contro l’Empoli in cui aveva collezionato solo 1 punto. Il rigore realizzato da Zaccagni al termine del primo tempo e il gol allo scadere del secondo da parte di Felipe Anderson hanno regalato la vittoria meritata ai ragazzi di Maurizio Sarri. L’obiettivo del quarto posto, dunque, rimane ancora ben saldo nella mente dei biancocelesti.

Dopo l’anticipo di mezzogiorno e mezza tra Sassuolo e Lazio sono scese in campo altre quattro squadre: si tratta di Torino-Spezia e Udinese-Bologna. Due gare che, di fatto, hanno riservato delle sorprese. La prima è infatti terminata 0-1 con una rete di Nzola arrivata al 28esimo su calcio di rigore. Una gara in cui il Torino non è riuscito ad approfittare dell’entusiasmo post vittoria a San Siro contro il Milan in Coppa Italia. A parte il possesso palla, infatti, i granata non hanno eccesso in gioco e conclusioni.

La seconda partita è terminata, invece, 1-2 con una grande rimonta nel secondo tempo da parte del Bologna. Dopo il gol di Beto, infatti, Sansone al 59esimo e Bosch all’80esimo hanno ribaltato completamente la situazione facendo compiere così un’impresa agli emiliani.

Dopo le due gare appena raccontate, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta ha travolto la Salernitana. I padroni di casa infatti si sono imposti con un netto 8-2 sui granata. Dopo il 5-1 con cui si è chiuso il primo tempo, i nerazzurri nella ripresa ne hanno fatti altri tre. In gol per la squadra di Gasperini Boga, Lookman (doppietta), Scalvini, Koopmeiners, Hojlund, Ederson e Zortea. A poco sono servite le reti degli ospiti firmate Dia e Nicolussi Caviglia.

A concludere la domenica di Serie A, poi, Roma-Fiorentina. La gara è stata invece il posticipo della domenica sera e ha visto la Roma vincere per 2-0 con una doppietta di Dybala su due assist di Abraham, che pian piano si sta rialzando dal momento difficile. Una partita in discesa già dal primo tempo, in cui è stato espulso un giocatore viola: si tratta di Dodo, il quale ha ricevuto nel giro di pochi minuti un doppio giallo.


Coppia trovata morta in villa, ipotesi omicidio-suicidio

Previous article

Scooby-Doo, arriva “Velma”: ecco il trailer della serie spin-off

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport