0

Sant’Anna di Pisa. Grande soddisfazione della rettrice Sabina Nuti e di tutti i docenti per il finanziamento di entrambe le proposte presentate al ministero dell’Università e della Ricerca (Mur) per i Dipartimenti di eccellenza. La Scuola Superiore Sant’Anna, infatti, vede accolte entrambe le proposte presentate al MUR. proposte per il finanziamento del secondo ciclo quinquennale dei Dipartimenti di Eccellenza, quelle strutture che, nell’ambito degli atenei statali, spiccano per la qualità della ricerca.

Il sostegno finanziario

A cinque anni dal primo ciclo di finanziamento, la Scuola Superiore Sant’Anna conferma quindi il suo primato nell’ambito della ricerca. Con il secondo ciclo, 2023 – 2027, i due Dipartimenti d’Eccellenza riceveranno un sostanziale sostegno finanziario. Sostegno che, come già accaduto nel primo ciclo, beneficerà in maniera trasversale tutte le strutture di ricerca (Istituti, Centri e Centri interdisciplinari) della Scuola Superiore Sant’Anna. In totale, il Mur ha destinato alla Scuola oltre 16 milioni di euro, suddivisi tra il Dipartimento d’Eccellenza della Classe di Scienze Sociali (Economia, Management, Giurisprudenza). E quello della Classe di Scienze sperimentali (Ingegneria e Informatica, Scienze Agrarie e Biotecnologie, Scienze mediche).

Risorse anche per la Scuola Superiore

Al finanziamento del Mur si aggiungeranno circa 7 milioni e 800 mila euro di risorse interne destinate dalla Scuola a ulteriore supporto dell’investimento ministeriale. Nel complesso, questa cifra sarà utilizzata per potenziare il sistema della ricerca, con il reclutamento di personale docente, di ricerca e tecnico e con la realizzazione di infrastrutture. Positive le ricadute anche sulla didattica, con investimenti in offerta didattica innovativa. Attività di alta qualificazione e internazionalizzazione, e il sostegno a borse di dottorato aggiuntive.


Papà dona polmone a figlio: primo trapianto da vivente

Previous article

Nuove destinazioni per chi vuole esplorare l’Arabia Saudita

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio