0

Washington: Arrestato conducente dopo che un veicolo si schianta contro il cancello della Casa Bianca”

Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ha confermato a Washington DC l’arresto di un uomo dopo che ha fatto schiantare un veicolo contro il cancello esterno del complesso della Casa Bianca. L’incidente è avvenuto poco prima delle 18:00 ora locale (23:00 GMT).

Secondo il portavoce del Servizio Segreto degli Stati Uniti, Anthony Guglielmi, il veicolo ha urtato un cancello esterno. Al momento, il Presidente Joe Biden non si trovava a Washington DC ma stava viaggiando dalla Carolina del Sud al Texas.

Fortunatamente, non sono stati riportati feriti nell’incidente di lunedì sera. Una persona è stata portata in custodia, ha aggiunto Guglielmi, specificando che l’incidente è ancora sotto indagine.

Il nome del conducente non è stato rilasciato e, al momento dell’incidente, non erano state annunciate accuse penali da parte dei pubblici ministeri.

L’incidente ha provocato la chiusura delle strade a est della Casa Bianca, nell’area del centro di Washington DC.

Gugliemi ha dichiarato al Washington Post che non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto intenzionale o accidentale.

Questo non è il primo incidente in cui un conducente si schianta contro i cancelli della Casa Bianca. Nel maggio del 2023, un uomo è stato arrestato dopo aver fatto schiantare un furgone noleggiato contro le recinzioni del complesso presidenziale. L’uomo, residente a St. Louis, è stato accusato di varie infrazioni, tra cui guida pericolosa.

Le ultime notizie dal Panorama Italiano e Internazionale 

Fonte: Reuters.com


I Finanzieri nell’ufficio della “Signora Balocco”, si sospetta la truffa aggravata

Previous article

Piazzale Ostiense: ragazzo aggredito e rapinato da tre Marocchini

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.