0

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha sottolineato al convegno dedicato alla riforma fiscale presso la Camera che il messaggio del governo è chiaro: “Non abbiamo amici cui fare favori se non gli italiani onesti che pagano le tasse e contribuiscono al bilancio pubblico, anche quando non riescono a pagare ma che vogliono farlo”.

Meloni ha enfatizzato la necessità di aiutare coloro che sono onesti e in difficoltà, ribadendo che non c’è spazio per chi cerca di eludere il fisco in modo sleale. La dichiarazione sottolinea l’impegno del governo nel promuovere una riforma fiscale che favorisca la correttezza e punisca l’evasione.
La premier ha anche criticato il concetto che le tasse siano “una cosa bellissima”, affermando che le libere donazioni sono lodevoli, ma i prelievi fiscali imposti per legge non possono essere considerati altrettanto positivi. Ha sottolineato la responsabilità nel gestire le risorse finanziarie, avvertendo contro un uso irresponsabile che potrebbe mettere a repentaglio il bilancio pubblico a lungo termine.
Le dichiarazioni di Meloni evidenziano l’approccio del governo alla riforma fiscale, enfatizzando la necessità di equità, trasparenza e sostenibilità nelle politiche fiscali.

Putin: Pronti solo dal punto di vista militare, ma nessuna intenzione di usare l’arsenale nucleare

Previous article

Guerra Israele-Hamas: Stati Uniti inviano aiuti via mare, tensioni crescenti in Medio Oriente”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News