0

Durante il dibattito alla Camera dei Deputati, Elly Schlein ha lanciato pesanti critiche contro Giorgia Meloni riguardo alle trattative sull’immigrazione con l’Egitto, alle quali parteciperà anche Ursula von der Leyen.

Schlein ha invitato von der Leyen a promuovere un’operazione di ricerca e soccorso in mare e a ricordare agli alleati nazionalisti che non si possono ricevere solo i benefici senza condividere le responsabilità.
In particolare, Schlein ha accusato Meloni di aver rinunciato a lottare per il principio secondo cui chi entra in Italia entra in Europa e non può essere bloccato solo in Italia, definendo questa scelta una resa che tradisce l’interesse dell’Italia. Ha sottolineato che la verità sulle difficoltà delle persone nel Paese e sulla politica estera di Meloni sono distanti dai fatti, e ha promesso di dimostrare che questa verità è più forte della propaganda della leader di Fratelli d’Italia.
Schlein ha anche fatto riferimento al caso di Giulio Regeni, chiedendo a von der Leyen di pretendere dal presidente egiziano al Sisi gli indirizzi dei quattro assassini del ricercatore italiano.
In risposta agli attacchi di Meloni riguardo ai presunti tentennamenti del Pd sull’Ucraina, Schlein ha ribadito la coerenza del partito nel sostenere il popolo ucraino contro l’aggressione russa. Ha precisato che, sebbene sia giusto sostenere l’Ucraina, il Pd è contrario all’idea francese di inviare soldati Nato in Ucraina per combattere i russi di Putin, definendolo un errore fatale.
La posizione del governo Meloni sull’invio di soldati Nato in Ucraina è stata definita un “no” netto, con il timore di rischiare un’escalation del conflitto.

Fatima, la neonata lanciata dal balcone, il padre condannato all’ergastolo

Previous article

UDINE- Ubriaco aggredisce moglie e figlio, poi pesta gli agenti: la scena finisce sui Social

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News