0

L’Italia si prepara a un weekend agitato, con il ritorno del maltempo su diverse regioni. Già dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 marzo, si prevede un parziale peggioramento sul Triveneto, con possibili rovesci. Domani, venerdì 22 marzo, i rovesci si sposteranno velocemente dalle regioni centrali verso il Sud, dove si fermeranno per parte della giornata.

Ma è soprattutto dal weekend delle Palme che il tempo diventerà instabile. Temporali forti sono attesi al Nord il sabato, mentre la Domenica dell’ulivo porterà piogge verso le regioni centrali adriatiche. Il ciclone della Colomba farà la sua comparsa, colpendo prima il Centro-nord con rovesci e vento, per poi portare ulteriori peggioramenti da lunedì pomeriggio fino al Giovedì Santo.
Nonostante le previsioni di maltempo, c’è una nota positiva: dopo il passaggio del ciclone, sembra che gradualmente l’Italia possa essere raggiunta da un robusto campo anticiclonico subtropicale. Questo potrebbe portare a una Pasqua e una Pasquetta quasi estive, con tanto sole e luce fino a tarda sera.
Tuttavia, la situazione dovrà essere confermata, e resta da vedere se le previsioni si realizzeranno. Ma per ora, è bene prepararsi a un weekend e a una settimana Santa movimentata e piovosa.

Napoli: Festeggia 40 Anni con un Concerto Abusivo di artisti Neomelodici, denunciato

Previous article

La mamma di Giulia Tramontano scrive un toccante messaggio sui social

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente