0

Le previsioni per il periodo pasquale non sono incoraggianti: Pasqua e Pasquetta potrebbero essere caratterizzate da un tempo incerto e mutevole. Divise da brevi momenti di primavera, le festività potrebbero essere influenzate da piogge e temporali, causati da un’alta pressione instabile.

Le perturbazioni atlantiche potrebbero raggiungere il Mediterraneo e l’Italia durante il periodo pasquale. Questo a causa dei movimenti atmosferici delle masse d’aria, noti come “scambi meridiani”, che porteranno aria fredda dal Nord Europa e aria calda dall’Africa verso l’Europa.
Nelle regioni del Centro-Nord, in particolare, si prevedono contrasti atmosferici con il rischio di nubifragi e grandinate. Anche se le precipitazioni potrebbero essere di breve durata, è probabile che si verifichino temporali intensi, soprattutto il giorno di Pasqua.
Al Sud e sulle isole maggiori, invece, potrebbero verificarsi le prime fiammate di calore, con temperature che potrebbero raggiungere anche i 30°C. Tuttavia, Pasquetta potrebbe essere il giorno più a rischio maltempo in molte parti dell’Italia, a causa della formazione di un ciclone sul Mediterraneo.
In conclusione, il tempo durante le festività pasquali sarà instabile e variabile, con brevi momenti di sole seguiti da temporali. È consigliabile prestare attenzione alle previsioni e pianificare le attività all’aperto con cautela.

Prepariamoci alla Malattia X: Le Parole di Ilaria Capua ad hoc per seminare paranoie ingiustificate

Previous article

Lorenzo Sonego sfida Daniel Evans al Masters 1000 di Miami

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente