0

Nel contesto del Consiglio Comunale dedicato all’approvazione del bilancio, l’assessore al Bilancio, Eva Avossa, ha esposto i risultati finanziari dell’ente, sottolineando aspetti cruciali della situazione economica.

Nonostante i rallentamenti in alcune procedure di riequilibrio finanziario nel 2024, Avossa ha espresso ottimismo per il futuro, evidenziando un fondo di cassa di circa 13 milioni e altri sviluppi positivi.
Tuttavia, il capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano, ha criticato aspramente l’amministrazione comunale, definendo il bilancio “farlocco”. Celano ha accusato l’utilizzo dei fondi vincolati per coprire le spese correnti, bloccando così le opere pubbliche. Ha enfatizzato l’importanza di esaminare le presunte incongruenze e ha annunciato il ricorso alla Procura e alla Corte dei Conti.
La replica del presidente della Commissione Bilancio, Fabio Polverino, ha sottolineato che i dati citati da Celano sono basati su informazioni pre-consuntive e che il ministero delle Finanze è a conoscenza della situazione. Il sindaco, Vincenzo Napoli, ha difeso l’amministrazione, affermando che le decisioni vengono prese con attenzione e coscienza.
Il dibattito in Consiglio è stato acceso, con altre figure politiche che hanno espresso opinioni divergenti sul bilancio e le decisioni adottate. Sara Petrone si è astenuta su diversi punti, dissociandosi dalla maggioranza su alcune modifiche e approvazioni.
Nonostante le critiche e le divergenze, il bilancio è stato infine approvato dal Consiglio Comunale, delineando il cammino finanziario per il prossimo periodo.

Sequestro di prodotti pericolosi a Salerno in vista della Pasqua, regali pericolosi

Previous article

Grave incidente sul lavoro a Martano: titolare di ditta edile precipita dal tetto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica