0

Nuova allerta meteo sulla Liguria. Emessa da Arpal, per quanto riguarda il centro della regione (zone B ed E), scatterà alla mezzanotte di giovedì 28 marzo per concludersi alle 15. Chiusura allo stesso orario anche sulla zona C, salvo sui bacini grandi, dove si andrà avanti fino alle 18.

Previsioni meteo Liguria mercoledì 27 marzo 2024
L’afflusso di aria più fredda in quota in serata determina una recrudescenza dei fenomeni con bassa probabilità di temporali o rovesci forti su BCE, associati a possibili colpi di vento o grandine di piccole dimensioni. Venti in rinforzo da Sud-Ovest su tutta la regione nel pomeriggio-sera, fino a burrasca forte su A, fino a burrasca su BCE e fino a forti su D, rafficati su capi esposti e crinali. Moto ondoso in aumento con mareggiata intensa lungo tutte le coste per onda lunga di libeccio.
Previsioni meteo Liguria giovedì 28 marzo 2024
Un nuovo impulso instabile determina un peggioramento delle condizioni atmosferiche durante la notte e la mattina, con quantitativi elevati su C e significativi su E, e rovesci di intensità fino a moderata su C. Alta probabilità di temporali forti su BCE e bassa su A, possibili colpi di vento durante i fenomeni più intensi. Venti meridionali di burrasca forte su C, di burrasca su ABE e fino a forti su D, con raffiche più intense su capi costieri esposti e crinali. Mareggiate intense lungo tutte le coste per onda lunga di libeccio.
Previsioni meteo Liguria venerdì 29 marzo 2024
Tra notte e primo mattino ancora instabilità con rovesci fino a moderati su B. Venti forti da Sud-Est su BCE, con raffiche superiori su capi costieri esposti e crinali. Mare localmente agitato su C per onda da Sud, molto mosso altrove.

L’Anac critica i lavri per la diga di Genova, ecco le anomalie riscontrate

Previous article

Le truffe via SMS sono in aumento: la Polizia mette in guardia sui messaggi incriminati

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente