0

Un progetto ambizioso potrebbe portare un vento fresco nell’industria cantieristica di Brindisi, con il potenziale di creare almeno 200 nuovi posti di lavoro.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale e il Comune di Brindisi stanno sostenendo un’iniziativa proposta dal “Consorzio Cantieri Riuniti del Mediterraneo”, già candidato per ricevere fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
I vertici dei due enti, inclusi il sindaco Marchionna, il vice sindaco con delega all’Urbanistica, Massimiliano Oggiano, e il presidente dell’Autorità, Ugo Patroni Griffi, hanno discusso il progetto stamattina presso Palazzo di città, alla presenza dell’amministratore del consorzio, Donato Di Palo.
Il progetto prevede la realizzazione di un pontile di attracco per navi su un’area di oltre 5.000 metri quadri e la demolizione di una piattaforma per permettere l’allargamento e il posizionamento di un nuovo travel lift. Questo intervento infrastrutturale è in linea con quanto previsto dal nuovo Piano Regolatore Portuale e ha già superato le fasi procedurali e amministrative necessarie.
Secondo una nota dell’Autorità di Sistema Portuale, questo investimento non solo darà nuovo slancio all’industria cantieristica locale, ma garantirà anche la creazione di almeno 200 nuovi posti di lavoro per la comunità brindisina.

Incidente a Livigno: Scontro Frontale sulla SS 30, causa la neve

Previous article

Il Piano di Sala per una Milano più Sicura parte dalla strada

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia