0

La Guardia di Finanza ha avviato un’indagine su presunte irregolarità finanziarie presso il Comune di Verolavecchia, con radici a Cremona, coinvolgendo un ex-ragioniere.

L’inchiesta, partita da segnalazioni esterne nel dicembre 2023, ha rivelato discrepanze nei conti pubblici, portando alla riassegnazione dell’incarico a Cremona e alla revoca delle responsabilità a Verolavecchia.
La segnalazione iniziale è giunta dall’Unione terre di Pievi e Castelli nel Cremonese, che ha notato delle anomalie finanziarie. L’Unione ha immediatamente avviato verifiche interne, rivelando discrepanze documentali e sospetti di appropriazione indebita di fondi pubblici. Questo ha portato all’intervento della Guardia di Finanza, che ha sequestrato documenti e avviato un’indagine in collaborazione con la Procura.
Parallelamente, il Comune di Verolavecchia ha avviato controlli interni alla luce delle segnalazioni, scoprendo anch’esso irregolarità nei conti. Ciò ha portato alla revoca dell’incarico del responsabile dell’area contabile e alla collaborazione con le autorità investigative.
Le comunità coinvolte sono sorprese e preoccupate per queste scoperte, specialmente a Verolavecchia, dove il dipendente coinvolto era considerato ben voluto e lavorava da lungo tempo. Le indagini proseguono, con l’obiettivo di fare piena luce su queste irregolarità finanziarie, garantendo trasparenza e legalità nell’amministrazione pubblica.

Barista a Urago d’Oglio racconta l’agguato: “Il ragazzo perdeva sangue, l’auto era forata”

Previous article

Arrestato a Brescia con 100kg di Marijuana: Operazione della Squadra Mobile

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia