0

Ita Airways ha registrato significativi miglioramenti nei suoi conti per il 2023, con una perdita quasi azzerata, raggiungendo un rosso di soli 5 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto al 2022.

I ricavi totali sono saliti a 2,4 miliardi di euro, con un Ebitda positivo di 70 milioni. Inoltre, la compagnia ha raggiunto il break even un anno prima delle previsioni del piano industriale.
Il presidente di Ita, Antonino Turicchi, ha espresso soddisfazione per questi risultati, sottolineando l’abilità dell’azienda nel crescere sia dal punto di vista economico che finanziario. Anche i primi mesi del 2024 mostrano un andamento positivo, con ricavi in crescita del 41% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tuttavia, resta l’attesa per il via libera dell’Unione Europea al matrimonio tra Ita e Lufthansa. Nonostante i rilievi espressi dall’Antitrust Ue, Turicchi ha confermato la fiducia nel piano A, senza considerare un piano B alternativo. Il presidente ha chiarito che l’operazione non è volta al salvataggio di Ita, bensì al suo sviluppo e alla crescita sul mercato.

Mondo Convenienza multata dall’Antitrust: prodotti incompleti e problemi con i reclami

Previous article

I Dittatori e il Calcio Europeo: Lo Sportwashing in Azione l’immagine dei tiranni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia