0

La Liguria si trova attualmente sotto l’assalto di una perturbazione meteorologica che ha portato piogge intense e temperature sotto lo zero nell’entroterra, mentre sulle coste si registrano forti raffiche di vento.

Le precipitazioni, iniziate nella notte, si sono intensificate soprattutto nella zona centro-levante della regione. Aree come Ne, Carro e San Colombano hanno registrato precipitazioni moderate, con punte di 20-25 mm/h. Tuttavia, il centro-levante è stato colpito più duramente, con accumuli medi di pioggia di circa 40 mm/12 ore e punte di 81 mm/12 ore a Bargone.
La perturbazione ha colpito con particolare intensità la zona del Tigullio, dove si sono verificati rovesci intensi con picchi di 31 mm/1h. Nel frattempo, nell’entroterra, le temperature sono scese fino a -4.4°C a Poggio Fearza, nell’Imperiese, e si sono aggirate intorno allo 0°C o anche sotto nei territori savonesi e genovesi.
A complicare ulteriormente la situazione, venti forti hanno colpito diverse aree della regione, con raffiche che hanno superato i 190 km/h in alcune località.
La Regione Liguria è in stretto contatto con il Dipartimento regionale di Protezione Civile per monitorare l’evolversi della situazione e si aspettano aggiornamenti previsionali per le prossime 72 ore.

Combattere la Peste Suina: Un Errore Dall’Inutile Costo Ambientale

Previous article

Truffa dei Pallet Online: Arrestato il Responsabile, Altre 16 Persone Denunciate per Riciclaggio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Ambiente