0

Dopo l’attentato di Mosca, la Pasqua a Padova e provincia sarà caratterizzata da un massiccio dispositivo di sicurezza. Centinaia di agenti dell’ordine presidieranno la città e i comuni circostanti dal sabato fino al lunedì di Pasquetta, vigilando su chiese, stazioni, caselli autostradali e centri commerciali.

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunito ieri 27 marzo in Prefettura, ha delineato un piano di azione che coinvolge tutte le forze dell’ordine. Prefetto, sindaco, comandanti delle varie forze di polizia e altri rappresentanti hanno concordato sull’importanza di potenziare i controlli, considerando l’aumento previsto di fedeli e visitatori durante le festività pasquali.
Il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha coordinato un tavolo tecnico con i vertici delle varie forze di polizia, stabilendo l’implementazione dei controlli in aree a rischio attentati. Agenti della Digos monitoreranno anche i social media per individuare eventuali situazioni sospette, mentre reparti speciali saranno pronti a intervenire in caso di emergenze.
La massima attenzione sarà rivolta agli scali ferroviari, ai caselli autostradali e ai centri commerciali, coinvolgendo la Polfer e la Polizia Stradale. L’obiettivo è garantire la sicurezza di cittadini e visitatori durante le festività pasquali, prevenendo qualsiasi possibile minaccia.

PADOVA- Sedicenne truffatore sottrae 50mila euro di preziosi ad un’anziana

Previous article

PADOVA- Si era preparato per una notte di rapine, intercettato dagli agenti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia