0

A Alassio, l’arrivo della primavera porta con sé una corsa contro il tempo per prepararsi alla stagione estiva, e il problema principale è ancora una volta legato alla riduzione delle spiagge a causa delle recenti mareggiate. Nonostante non siano state di grande entità, le onde hanno eroso la sabbia, portando il mare a lambire la passeggiata.

Nonostante i fondi per il terzo lotto del ripascimento siano stati sbloccati, ammontando a circa 3,5 milioni di euro, l’autorizzazione per l’intervento tarda ad arrivare e non sarà possibile completarlo prima dell’estate 2024. Di fronte a questa situazione, i Bagni Marini hanno deciso di intervenire autonomamente.

Il presidente Emanuele Schivo ha annunciato che i Bagni Marini copriranno i costi di un ripascimento d’emergenza per contrastare la situazione insostenibile attuale. Tuttavia, questo intervento temporaneo non risolve il problema alla radice. Schivo ha sottolineato l’importanza di realizzare un’opera fissa di protezione del litorale, che rappresenta la vera soluzione di cui Alassio ha bisogno.

La corsa ai ripari evidenzia la determinazione della comunità locale nel far fronte alle sfide ambientali e logistiche, mantenendo al contempo l’attrattiva turistica della città. Si spera che la situazione possa essere risolta prima che l’afflusso estivo di visitatori raggiunga il suo apice.

Le ultime notizie dal Panorama Intra e Inter Nazionale


Turismo a Bari: Successo per le Festività Pasquali e Incremento dei Ricavi

Previous article

Furto Bar della Stazione di Barletta: Provvedimenti nei Confronti dei Responsabili

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio