0

Venerdì a Pavia si terrà un corteo dei lavoratori dell’azienda Gottardo, che protestano contro la procedura di licenziamento collettivo annunciata per 200 dipendenti del polo logistico a Broni, utilizzato per le operazioni del marchio Tigotà.

Il corteo partirà alle 10 da piazza Guicciardi, sede della prefettura, e si dirigerà verso piazza della Vittoria, di fronte al negozio Tigotà. Successivamente, i manifestanti proseguiranno lungo corso Mazzini per raggiungere il Comune e infine torneranno in prefettura attraverso Strada Nuova.

La protesta è scaturita a seguito dell’apertura della procedura di licenziamento collettivo, e nonostante gli incontri tra committente e sindacati tenutisi in Prefettura, al momento non sembra esserci un accordo in vista.

La Cub trasporti, che rappresenta i lavoratori, evidenzia il grave impatto che i licenziamenti avranno sulle famiglie coinvolte e sull’indotto locale. La cittadinanza e le istituzioni sono chiamate ad intervenire per trovare una soluzione dignitosa che eviti la crisi per i dipendenti e le loro famiglie.

Questa mobilitazione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a sollecitare azioni concrete per garantire il futuro occupazionale dei lavoratori coinvolti.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


“Figuraccia delle opposizioni in Camera” alcuni parlamentari lasciano la seduta sconsolati

Previous article

Kate, la Principessa del Galles, costretta a svelare la sua battaglia contro il Cancro

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro