0

Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha recentemente attirato l’attenzione dei media per un’autentica gaffe: è stato visto indossare un paio di Adidas Samba in un video a Downing Street. Tuttavia, questo gesto apparentemente informale si è rivelato controproducente, con Sunak finendo per essere ridicolizzato sui social media e mettendo in discussione anche il prestigio delle celebri scarpe sportive.

Le Samba, considerate le “scarpe definitive del nostro tempo” e indossate da figure di spicco come Kate Moss e Rihanna, hanno subito una battuta d’arresto nella loro reputazione dopo l’endorsement di Sunak. Il primo ministro, noto per il suo status di multimilionario, ha cercato di apparire vicino alla gente, ma l’effetto è stato esattamente l’opposto. Le scarpe sembravano così nuove e lucide che molti sospettavano fossero state indossate solo per fare bella figura durante l’intervista.

Questo episodio non solo ha messo in ridicolo Sunak, ma potrebbe anche avere un impatto negativo sul marchio Adidas Samba. Gli esperti di stile temono che l’associazione con un leader impopolare possa danneggiare l’immagine delle scarpe.

L’incidente con le Samba è solo l’ultimo di una serie di errori per Sunak, il cui tasso di gradimento tra la popolazione è ai minimi storici. I conservatori britannici sono in difficoltà sotto la sua guida e si vocifera già di un possibile cambio alla guida del partito.

Mentre Sunak lotta per mantenere la sua posizione politica, il suo caso serve come esempio di come anche i gesti più piccoli possano avere conseguenze significative in politica.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Cassano: Juventus in Crisi sotto Allegri, le parole al ricino dell’ex attaccante

Previous article

Il Vescovo di Rimini partecipa alla “Giornata della visibilità transgender”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News