0

L’amministrazione comunale di Pescara ha annunciato l’avvio dei lavori di riqualificazione del manto stradale e della segnaletica in via Salara Vecchia.

Il presidente della commissione lavori pubblici, Massimo Pastore, ha spiegato che i primi interventi hanno coinvolto la rimozione dell’asfalto esistente, mentre dal 9 aprile partiranno i lavori di posa del nuovo manto stradale. Questo progetto rientra nell’accordo quadro sud 2023, del valore di 225 mila euro, che comprende anche interventi lungo il lungomare sud e in via Pepe.
L’assessore comunale e vicesindaco, Adelchi Sulpizio, insieme al sindaco Carlo Masci, ha dichiarato: “Oggi è iniziato l’intervento del Comune in via Salara Vecchia per la riqualificazione stradale. Dalla zona della Polgai fino all’incrocio con via Fosso Cavone stiamo procedendo con la rimozione dell’asfalto esistente, per poi procedere alla realizzazione del nuovo manto stradale a partire da domani. Su una parte della strada verrà riasfaltata l’intera carreggiata, mentre su un’altra porzione si interverrà solo sui tratti danneggiati, prima con la rimozione dell’asfalto e poi con la posa del nuovo.”
Inoltre, sono in corso anche i lavori per l’installazione della nuova segnaletica stradale, con due squadre impegnate quotidianamente. Gli interventi di segnaletica sono stati completati in alcune strade, mentre altri sono in corso o in programma per migliorare la sicurezza stradale in tutta la città.

Posticipata la chiusura notturna dell’autostrada A14 tra i caselli di Pescara

Previous article

Investita da un treno a Busto Arsizio, morta una ragazza di 20 anni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Processi