0

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, si è incontrato con i rappresentanti sindacali a Mirafiori per discutere del futuro dell’azienda. Durante l’incontro, Tavares ha annunciato investimenti significativi per la Fiat 500 elettrica, stimati in almeno 100 milioni di euro.

Questo investimento mira a introdurre una nuova batteria che consentirà maggiori chilometri con minori costi, rendendo l’auto più accessibile ai consumatori italiani.
Tavares ha sottolineato l’importanza di fornire mobilità sicura, sostenibile e accessibile, delineando un piano aziendale che mira a raggiungere tali obiettivi entro il 2030. Ha evidenziato anche l’inaugurazione di nuovi impianti produttivi e hub tecnologici a Mirafiori, delineando progetti futuri per il Mirafiori Automotive Park 2030.
Tuttavia, i sindacati hanno espresso preoccupazioni riguardo al futuro della produzione e dell’occupazione a Mirafiori. Edi Lazzi della Fiom-Cgil ha sottolineato la necessità di nuovi modelli e assunzioni per rilanciare l’impianto, mentre Gianluca Ficco della Uilm-Uil ha insistito sull’importanza di chiarire il piano industriale e garantire investimenti concreti per il rilancio della produzione.
Anche Ferdinando Uliano della Fim-Cisl ha ribadito l’importanza di mettere in sicurezza gli stabilimenti e ha evidenziato le sfide del settore auto in relazione alle normative UE sulle emissioni di CO2.
L’incontro ha evidenziato la complessità e le sfide del settore automobilistico, con l’azienda e i sindacati che cercano di trovare un equilibrio tra esigenze aziendali e preoccupazioni dei lavoratori per garantire un futuro sostenibile per Mirafiori e per l’industria automobilistica italiana nel suo complesso.

Divieto di avvicinarsi: accusato di maltrattamenti sul figlio di due anni

Previous article

Indagine antimafia sui Mercati Generali di Torino: consigliere Liardo indagato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro