0

La Principessa Kate, con il suo coraggio nel combattere il cancro, si è guadagnata il cuore del popolo britannico e ora è diventata la più amata del Regno, superando persino il Principe William, da sempre considerato uno dei preferiti. Questo è quanto emerge dai recenti sondaggi condotti dall’Istituto di ricerca britannico YouGov.

Nonostante la recente foto ritoccata del palazzo reale e la successiva rivelazione del suo cancro, la popolarità di Kate è in costante aumento. Attualmente, il 76% della popolazione britannica la sostiene, mentre il Principe William si posiziona al secondo posto con il 73% dei consensi. Anche il nuovo sovrano, Re Carlo III, che sta affrontando cure per il cancro, gode del sostegno del 63% della popolazione.
È interessante notare che nonostante i recenti scandali e le controversie, la famiglia reale nel suo complesso continua a riscuotere un buon consenso, con il 58% e il 61% della popolazione a favore dell’istituzione e della famiglia reale rispettivamente.
Questi dati suggeriscono che il passaggio di potere dalla stagione di Elisabetta II a quella di Carlo III sia stato accolto positivamente dalla maggior parte della popolazione, nonostante le sfide e gli incidenti di salute. Tuttavia, il Principe Andrea rimane la “pecora nera” della famiglia reale, con solo il 6% di approvazione.
Nel frattempo, la popolarità del Principe Harry e di Meghan Markle sta gradualmente aumentando, suggerendo che il loro lento ritorno nel cerchio della famiglia reale potrebbe essere ben accetto. La loro decisione di abbandonare la lotta mediatica e concentrarsi su progetti sociali e commerciali potrebbe aver contribuito a migliorare la loro immagine pubblica.
In conclusione, questi dati dimostrano che momenti di difficoltà possono unire una famiglia reale, e che la popolarità dei membri della famiglia dipende in gran parte dalle loro azioni e dalle risposte del pubblico.

La classifica delle migliori Università del Mondo: quattro Italiane tra le prime dieci

Previous article

Ragazza uccisa ad Aosta: Italo-Egiziano fermato a Grenoble dalla Polizia Francese

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News