0

In vista dello sciopero generale del 11 aprile, diversi settori si preparano a fermarsi per protestare e manifestare per le loro richieste.

**Poste e Telecomunicazioni:** I dipendenti di Poste e del settore delle telecomunicazioni aderiranno allo sciopero per le prime 4 ore del turno lavorativo.
**Settore Edile:** I lavoratori del settore edile sciopereranno per 8 ore, con manifestazioni e iniziative territoriali. Si sottolinea la necessità di maggiore sicurezza sul lavoro e una riforma fiscale equa.
**Metalmeccanici (Assistal):** La categoria dei metalmeccanici aderirà allo sciopero generale di 4 ore per turno di lavoro, garantendo le prestazioni indispensabili.
**Settori Gas, Acqua ed Elettrico:** Anche i lavoratori dei settori del gas, dell’acqua e dell’elettricità parteciperanno allo sciopero.
**Funzione Pubblica:** L’igiene ambientale pubblica e privata, la sanità privata e altri settori della funzione pubblica aderiranno allo sciopero.
**Merci e Logistica:** Gli addetti al trasporto merci e alla logistica sciopereranno per le prime 4 ore del turno di lavoro, con possibili disagi nelle consegne dei corrieri.
**Trasporto Ferroviario:** Il personale addetto alla circolazione dei treni sciopererà dalle 9:01 alle 13:00, con servizi minimi garantiti durante la fascia di garanzia dalle 6:00 alle 9:00.
**Trenitalia:** Il personale del Gruppo FS Italiane aderirà allo sciopero dalle 09:01 alle 13:00, con possibili variazioni al servizio.
Lo sciopero coinvolgerà anche altri settori e potrebbe causare disagi nei trasporti e nelle consegne. Si consiglia di controllare le informazioni sui servizi interessati prima di pianificare spostamenti.

Sciopero generale 11 Aprile: manifestazioni e adesioni in tutta Italia

Previous article

Quanto Guadagnano i Distributori di Carburante? I dettagli che fanno indignare

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro