0

Ortona, un piccolo comune costiero, si trova ora nel vortice di una tempesta politica. Il consiglio comunale è stato sciolto, gettando l’intera città nell’incertezza. Il prefetto Mario Della Cioppa ha agito con fermezza, nominando un commissario prefettizio per dirigere temporaneamente gli affari comunali.

Il sindaco Leo Castiglione, in un video pubblicato su Facebook, non ha esitato a puntare il dito contro ciò che definisce un “inciucio politico”. Accuse dirette sono state lanciate, con il sindaco lamentando di essere stato attaccato sin dalla sua rielezione due anni fa.
Il nucleo della sua critica si concentra sulle dimissioni presentate da nove consiglieri comunali, incluso uno della sua maggioranza. Castiglione non risparmia parole, accusando i dimissionari di mettere i propri interessi personali e politici davanti a quelli della città. La nomina di un commissario prefettizio significa, secondo lui, l’annullamento della voce dei cittadini e un periodo di “ordinaria amministrazione”.
Il sindaco porta alla luce anche presunte manovre politiche, sottolineando un presunto “cambio di casacca” da parte di un consigliere comunale. Questi eventi, afferma, sono solo la punta dell’iceberg di una campagna diffamatoria contro la sua amministrazione.
L’appello finale del sindaco è per un governo stabile che lavori per il bene della città, mentre lui e la sua amministrazione si preparano ad affrontare il duro colpo dell’inciucio politico.

Il volo notturno per la vita: paziente Teatino trasportato d’urgenza a Padova

Previous article

PNNR : La Riforma di Fitto Sotto la Lente della Commissione Europea

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.