0

La Settimana del Design, con il Salone del Mobile e il Fuorisalone, è un evento di grande rilievo per Milano, stimato quest’anno di generare un indotto di circa 261 milioni di euro, il 13,7% in più rispetto all’anno precedente, secondo le stime di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Questo afflusso di visitatori stranieri e nazionali beneficia non solo delle esposizioni di design, ma anche delle attività commerciali e dei servizi locali. Le previsioni indicano che il 73% della spesa complessiva sarà generato dai visitatori stranieri, con circa 317.378 visitatori al Salone, un aumento del 3,24% rispetto all’anno precedente.
Le stime mostrano un aumento della spesa in varie categorie come ricettività, ristorazione e shopping, con una spesa pro capite giornaliera stimata a quasi 274 euro, in aumento del 10,1% rispetto al 2023.
Le prenotazioni per hotel e alloggi extra-alberghieri sono in crescita, con un aumento del 6,7% per gli appartamenti in affitto breve e un decremento del 9% per le prenotazioni alberghiere.
Il traffico aereo registra un incremento significativo, con oltre 1 milione e 221 mila passeggeri stimati in partenza o in arrivo dagli aeroporti di Linate e Malpensa, rappresentando un aumento del 13% rispetto all’anno precedente. Le rotte europee costituiscono oltre il 54% del traffico, con una crescita dell’18% rispetto al 2023.

Primi sguardi su “Il Gladiatore 2”: un ritorno epico guidato da Ridley Scott

Previous article

Borse Europee in rialzo significativo dopo l’annuncio della BCE

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Arte