0

Il Parco Nazionale della Maiella si sta preparando per accogliere i turisti estivi, e questo significa anche dedicarsi alla manutenzione dei suoi sentieri e alla revisione della segnaletica. In collaborazione con la sezione regionale del Club Alpino e le varie associazioni locali, il parco sta pianificando azioni mirate per garantire percorsi sicuri e ben segnalati per i visitatori.

L’incontro, tenutosi presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, ha evidenziato la preziosa collaborazione tra il parco, i comuni e le realtà territoriali coinvolte. Il presidente del parco, Lucio Zazzara, ha ringraziato i partecipanti per il loro impegno nel garantire la manutenzione dei sentieri e la correzione delle eventuali criticità.
La revisione dei sentieri e della segnaletica è un processo in continua evoluzione, come ha sottolineato il direttore Luciano Di Martino, che ha analizzato i risultati degli interventi dello scorso anno. È emersa l’importanza di un coordinamento efficace per rispondere prontamente alle esigenze del territorio.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti del Club Alpino Italiano, delle associazioni locali e delle imprese del territorio, evidenziando un forte coinvolgimento della comunità nella cura e nella promozione del patrimonio naturalistico della Maiella.

Tajani chiede impegno Cinese per De-Escalation in Medio Oriente

Previous article

Incidente in Moto per Danilo Petrucci: Il Sostegno dei Fan

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio