0

Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ha svelato alcuni retroscena sul suo rapporto con Mario Draghi nel suo nuovo libro intitolato “Controvento”. Una delle rivelazioni più significative riguarda il presunto sondaggio condotto da Draghi con la Lega per una sua possibile candidatura al Quirinale.

Nel libro, Salvini ripercorre l’esperienza di governo con l’ex presidente della BCE, sottolineando la mancanza di coinvolgimento dei leader dei partiti nella scelta dei ministri. Egli critica anche alcune nomine, definendo “sconcertanti” alcuni nomi inclusi nel governo, come quello di Luciana Lamorgese al Ministero dell’Interno e di Roberto Speranza alla Salute.
Salvini rivela anche un momento in cui Draghi avrebbe sondato la disponibilità della Lega e del centrodestra per una sua eventuale candidatura alla Presidenza della Repubblica. Tuttavia, il risultato di questa conversazione rimane ambiguo, con Salvini che afferma di non aver ricevuto una risposta chiara sulla possibile elezione di Draghi e sul destino del governo in quel caso.
Il libro di Salvini, che sarà presentato ufficialmente a Milano il 25 aprile, sembra offrire uno sguardo interessante sui retroscena della politica italiana e sulle dinamiche interne al governo guidato da Draghi.

Scontri e Sciopero della Fame a La Sapienza dopo gli arresti in mattinata

Previous article

La Champions League sbanca gli ascolti TV martedì 16 Aprile

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News