0

Ilaria Salis si appresta ad accettare la candidatura alle elezioni europee con Avs, l’alleanza di Verdi e Sinistra Italiana.

Dopo le procedure burocratiche avviate nei giorni scorsi, si prevede che il processo si concluderà oggi pomeriggio. Attualmente, Salis si trova detenuta in un carcere ungherese da 13 mesi per lesioni inflitte a due militanti di estrema destra.
Il suo caso ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica grazie all’intervento di Sinistra Italiana, il partito guidato da Nicola Fratoianni.
Salis è rinchiusa nel carcere di Budapest, e sarà il corpo diplomatico italiano a autenticare la sua firma per l’accettazione della candidatura. Si prevede che venga posizionata come capolista nel nord ovest.
Fonti diplomatiche confermano che l’iter è in corso da alcuni giorni e dovrebbe concludersi oggi. Anche il Partito Democratico ha tentato di proporre a Salis una candidatura nelle sue liste per cercare di farla uscire dal carcere, ma il tentativo non ha avuto successo. Oggi, però, si prospetta una svolta.

Pnrr: Il quarto decreto diventa un contenitore “Omnibus”

Previous article

ARRANGIATEVI: questa notte il Cinema Vintage e Azione Mozzafiato

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News