0

Un incidente avvenuto questa mattina al porto di Napoli ha causato 44 feriti, quando una nave veloce ha urtato una banchina del Molo Beverello.

 

Secondo l’Asl Napoli 1 Centro, tutti i feriti sono stati classificati come codice verde o giallo, ad eccezione di un paziente inizialmente classificato come codice rosso all’Ospedale del Mare, poi ridotto a codice giallo.

I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della città: 6 al Cardarelli, 2 al San Paolo, 13 all’Ospedale del Mare, 5 al Cto, 3 al Fatebenefratelli, 3 a Villa Betania e 12 al Pellegrini. Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ha elogiato il personale sanitario per la prontezza e la professionalità dimostrate nel soccorrere i feriti, sottolineando l’importanza del loro impegno nell’affrontare emergenze con efficacia.

La richiesta di sicurezza nei porti è stata sollevata dai segretari generali di Cgil e Filt Napoli e Campania, Nicola Ricci ed Angelo Lustro. Hanno sottolineato l’importanza di potenziare la sicurezza nei luoghi di lavoro portuali attraverso mezzi tecnologici e formazione adeguata, al fine di prevenire incidenti simili in futuro.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Studente ferito a Scuola: Finestra Crolla, Panico in Classe

Previous article

*Il giallo dei rapporti tra Pisicchio ed Emiiano: inchiesta, chat su Whatsapp e arresto

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio