0

Il sito Stellantis di Mirafiori ha annunciato l’attivazione di un contratto di solidarietà per i suoi 1.174 dipendenti impiegati sulla linea della 500 elettrica, che sarà in vigore dal 23 aprile al 4 agosto.

Questo provvedimento si estende anche ai 968 lavoratori delle linee Maserati. Secondo Sara Rinaudo della Fismic Torino, la firma del contratto è necessaria per preservare i posti di lavoro e garantire un percorso di transizione dignitoso.
Tuttavia, il segretario generale della Fiom Torino, Edi Lazza, sottolinea che questa richiesta di cassa integrazione era prevedibile e che è ora di porre fine all’uso degli ammortizzatori sociali. Maurizio Landini, leader della Cgil, chiede un intervento urgente del governo e la convocazione dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares, per discutere degli investimenti e dei futuri prodotti.
Rocco Cutrì della Fim Cisl di Torino evidenzia la necessità di una soluzione industriale che vada oltre l’attuale stallo sugli incentivi all’acquisto e che assicuri produzioni a lungo termine. Infine, la Fiom Cgil di Torino sottolinea l’urgenza di una trattativa a Palazzo Chigi che ponga al centro il futuro di Mirafiori e degli altri stabilimenti italiani.

Rivoluzione abitativa: Stop alla negazione di case pubbliche basata sulla residenza

Previous article

Germania: forze armate in esercitazione intensa, “come se si fosse in guerra”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro