0

Le Borse europee tentano un nuovo rialzo, ma con cautela dopo la chiusura positiva di ieri. La giornata è caratterizzata dall’attenzione sulle trimestrali e, a Piazza Affari, sulle numerose assemblee in programma.

Mentre il FTSE MIB si mantiene sopra i 34mila punti trainato dai titoli tecnologici, il CAC 40 di Parigi registra un lieve calo a causa del tonfo di Kering. La propensione al rischio è alimentata dal progressivo allentamento delle tensioni in Medio Oriente e dalle prospettive di un taglio dei tassi d’interesse da parte della Bce a giugno. In questo contesto, l’attenzione si concentra sulle trimestrali: Tesla ha visto un calo dei ricavi, ma il titolo ha registrato un rialzo dopo l’annuncio di nuovi modelli. Oggi saranno al centro dell’attenzione Boeing, Meta e Ibm.

La giornata a Piazza Affari è caratterizzata dalle assemblee degli azionisti. Spiccano i chip di Stmicroelectronics, mentre le azioni di Generali e A2a hanno performance volatili. Eni registra un calo dopo la pubblicazione dei conti trimestrali. Telecom e Saipem sono in ribasso, mentre il settore del lusso è influenzato dalla flessione nei ricavi di Kering. Fuori dal paniere principale, Salcef Group non fa prezzo dopo l’annuncio di un’Opa per il delisting.

**Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.**


Eboli: madre e quattro parenti del bimbo ucciso dai Pitbull sotto indagine, ritenuti resposabili

Previous article

Redditi in Italia: Da Portofino a Cravagna ecco quali comuni si sono arricchiti di più

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia