0

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha completato il rimpastino della sua giunta con un’attenzione particolare alle nomine femminili.

Serena Triggiani assumerà l’incarico di assessore all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere. Viviana Matrangola sarà responsabile della Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale, mentre Debora Ciliento si occuperà dei Trasporti e della Mobilità sostenibile.

Queste nomine segnano un cambiamento significativo nella composizione della giunta, con Triggiani e Matrangola che sostituiscono Rocco Palese e Anna Grazia Maraschio, dimissionarie su richiesta di Emiliano. Triggiani, avvocato di Bari e consigliera dell’Arpal, Matrangola, architetto di Nardò, e Ciliento, esponente del Pd di Trani, portano con sé competenze e background diversificati.

È da notare che l’assessorato alla Sanità rimane ad interim nelle mani di Emiliano, con l’ipotesi che possa essere assegnato a Donato Pentassuglia in futuro. Il posto rimasto vacante potrebbe essere destinato al ritorno del M5S o all’ingresso di Azione nella giunta regionale.

Questi cambiamenti evidenziano un impegno per una maggiore rappresentanza femminile e una diversificazione delle competenze all’interno della governance regionale.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Oppido Lucano operaio cade da un’impalcatura e perde la vita

Previous article

Bari: interrotte le intercettazioni su telefono di Pisicchio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News