0

Un brusco risveglio per i cittadini dei Campi Flegrei all’alba di oggi. Un forte boato seguito da una singola scossa di terremoto ha scosso la regione, mandando un’ondata di paura attraverso i comuni flegrei e i quartieri di Napoli limitrofi. La scossa, di magnitudo 2.1, è avvenuta alle 6:20 del mattino, con epicentro a coordinate geografiche 40.8100, 14.1020 e a una profondità di 2 km.

L’evento ha interessato un’ampia zona, con cittadini che hanno riferito di aver avvertito la scossa anche in località come Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli, Quarto, Agnano, Bagnoli e Fuorigrotta. Su i social media, molte persone hanno raccontato di essere state svegliate dal sonno da questa scossa lunga e intensa.

Questo evento è solo l’ultimo di una serie di episodi sismici che hanno caratterizzato la regione. Il report settimanale dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia con l’Osservatorio Vesuviano ha registrato ben 145 terremoti nella scorsa settimana, oltre a due episodi di sollevamento del terreno non comuni, uno di 1 cm e l’altro di 0,5 cm, riscontrati a metà aprile.

Le autorità locali rimangono vigili mentre la popolazione cerca di fare i conti con questa nuova scossa, sperando che l’attività sismica si plachi e che la tranquillità torni nella regione.

 

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


La caccia ai complici del “Galacticos” delle Truffe: nuovi sviluppi nell’indagine di Forcella

Previous article

Brutale Aggressione nel Parco Liguori: la caccia ai colpevoli è aperta

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio