0

Tesla ha affrontato un trimestre difficile con una diminuzione dei ricavi, segnando il primo calo dal 2020 e il risultato più basso dal 2012. Gli utili sono scesi ai minimi dal 2021, con una flessione del 9% nei ricavi e del 55% nei profitti, deludendo le previsioni degli analisti e sollevando dubbi sulla strategia aziendale.

**Musk cerca la riscossa**

Elon Musk, CEO di Tesla, ha risposto alle sfide annunciando novità in anticipo rispetto alle previsioni. Ha promesso che la produzione dei nuovi modelli inizierà “agli inizi del 2025 se non alla fine di quest’anno”, correggendo le precedenti indicazioni che prevedevano una tempistica più lunga. Ha anche annunciato investimenti in intelligenza artificiale e negoziati con una grande casa automobilistica per concedere in licenza il proprio sistema di guida assistita avanzata, chiamato Full Self-Driving.

**Titolo in Crescita, ma Rimanente in Calo nel 2024**

Nonostante le difficoltà, il titolo Tesla ha registrato un aumento dell’11% nel dopo mercato, forse incoraggiato dalle prospettive di nuovi modelli. Tuttavia, nel complesso, il titolo è in calo di circa il 40% dall’inizio dell’anno, sotto la media delle aziende tecnologiche statunitensi e sotto pressione a causa delle sfide nel mercato globale dei veicoli elettrici e della concorrenza crescente.

**Piani Produttivi e Strategici**

Tesla ha annunciato una riorganizzazione che include il taglio del 10% della forza lavoro mondiale. La società ha ammesso che la crescita dei volumi potrebbe essere notevolmente inferiore nel 2024 rispetto all’anno precedente. Inoltre, ha pianificato di aumentare la produzione utilizzando le attuali catene di montaggio prima di investire in nuovi impianti. Elon Musk ha sottolineato lo sviluppo di veicoli autonomi dopo la guida assistita.

Le ultime notizie dal panorama intra e inter nazionale


Generali: Assemblea Conclusa senza Caltagirone e Del Vecchio

Previous article

Apple Tv+ farà irruzione nel calcio, c’è l’accordo con la Fifa, ecco che prevede

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia