0

Durante il suo intervento al World Economic Forum a Riad, il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha riaffermato la posizione degli Stati Uniti contro un’eventuale offensiva israeliana su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Blinken ha sottolineato l’urgenza di un piano efficace per proteggere i civili nella regione.

Inoltre, ha esortato Hamas a considerare seriamente una proposta di cessate il fuoco presentata da Israele, definendola “estremamente generosa”. Ha inoltre ribadito la responsabilità di Hamas nel garantire il benessere del popolo di Gaza.

Nel frattempo, il ministero della Sanità di Gaza ha segnalato un aumento delle vittime nel territorio, portando il bilancio delle vittime del conflitto a 34.488 nel corso di sette mesi.

Blinken ha identificato l’Iran come fonte primaria di instabilità nella regione, sottolineando la necessità di affrontare la questione a livello regionale.

Il Ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani è atteso a Riad per partecipare a un summit con Blinken e discutere della situazione a Gaza e della crisi in Medio Oriente. Tajani condividerà i risultati del recente incontro del G7 a Capri e terrà incontri con ministri arabi ed europei per cercare soluzioni alla crescente tensione nella regione.

Le ultime notizie dal panorama Intra e Inter nazionale


L’ultima proposta di tregua da parte di Israele: Hamas deve decidere

Previous article

Ticketoo e la CTE Roma (Casa delle Tecnologie Emergenti), insieme per il concerto del 1º maggio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News