0

Le tensioni diplomatiche tra Argentina e Spagna sono giunte a un punto critico, con accuse reciproche che hanno acuito il clima di conflitto. Il presidente argentino, Javier Milei, ha risposto duramente alle insinuazioni del ministro dei trasporti spagnolo, Oscar Puente, riguardo all’uso di sostanze stupefacenti.

La Casa Rosada ha replicato con fermezza, criticando il governo spagnolo per presunti problemi interni e accusando il primo ministro Pedro Sánchez di aver messo a rischio l’unità della Spagna e di aver promosso politiche dannose per la popolazione.

La tensione si è ulteriormente acuita con la reazione di Madrid, che ha respinto le accuse argentino e ha ribadito il legame fraterno tra i due paesi. Tuttavia, l’attacco di Milei ha complicato ulteriormente le relazioni, soprattutto in vista della sua imminente visita in Spagna per partecipare a un evento organizzato dall’estrema destra spagnola.

Con le elezioni europee alle porte, l’incontro di Milei potrebbe alimentare ulteriori polemiche e influenzare il clima politico sia in Argentina che in Spagna.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.

 


Proteste in Georgia: La Lotta per la Libertà contro la “Legge Russa”

Previous article

Xi Jinping in Europa: Affari, Politica e Opportunità Geopolitiche, ma ignora l’Italia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News