0

Il presidente cinese Xi Jinping ha varcato i cancelli dell’Eliseo per dare inizio alla sua visita di Stato in Francia, celebrando i 60 anni di rapporti diplomatici tra i due Paesi.

Accolto dal presidente francese Emmanuel Macron nel cortile d’onore del palazzo presidenziale, Xi Jinping è stato testimone di una cerimonia solenne con la presenza della Guardia Repubblicana.

Il primo incontro ufficiale tra i due leader si è svolto alla presenza anche della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, giunta a Parigi per discutere delle numerose controversie commerciali tra l’Unione Europea e la Cina. La visita di Xi Jinping si configura quindi non solo come un momento di celebrazione delle relazioni bilaterali tra Cina e Francia, ma anche come un’opportunità per affrontare questioni cruciali legate al commercio internazionale e alla cooperazione tra le nazioni.

L’incontro tra Xi Jinping, Macron e Von der Leyen assume un’importanza strategica nel contesto geopolitico attuale, caratterizzato da tensioni e rivalità tra le potenze mondiali. Mentre la Cina si conferma come un attore sempre più influente sulla scena internazionale, la Francia e l’Unione Europea cercano di bilanciare i propri interessi economici con le esigenze di una cooperazione internazionale basata su valori condivisi e regole condivise.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Arresto violento del giovane Falcinelli: da Ilaria Cucchi accuse contro USA

Previous article

Franco Carraro critica la riforma sullo sport “In nessun Paese esiste un organo politico che controlla i conti”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News