0

L’amministrazione comunale di Napoli ha annunciato un ambizioso piano per potenziare i sistemi di videosorveglianza in città, con un investimento di 2 milioni di euro provenienti dal Ministero dell’Interno e dalla Regione Campania.

Questo progetto prevede l’installazione di 248 nuove telecamere, di cui 139 saranno dotate di lettura automatica delle targhe, distribuite strategicamente nelle aree critiche di tutte le Municipalità, con particolare attenzione alle zone periferiche.

I quartieri interessati includono Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio, Secondigliano, San Pietro a Patierno, Vomero, Chiaiano, Piscinola, Marianella, Scampia, Arenella e Posillipo. Si prevede che i lavori inizieranno presto e che il progetto sarà completato entro il 2026.

Inoltre, sono previsti ulteriori 600mila euro per l’assunzione temporanea di 35 vigili urbani, al fine di potenziare l’operatività della Polizia Municipale sul territorio. Questi progetti hanno ricevuto parere favorevole dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e saranno inviati al Ministero dell’Interno per l’approvazione.

L’obiettivo principale di questo progetto è migliorare la sicurezza cittadina, contrastare la criminalità, prevenire i reati e rendere più efficace l’azione delle forze dell’ordine e della Polizia Locale.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Caos e violenza a Casalnuovo: Ultras si scontrano prima della partita

Previous article

Napoli: Pirata della Strada si consegna dopo l’incidente mortale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca