0

Israele ha preso il controllo del valico di Rafah, segnando un importante sviluppo nel conflitto in corso a Gaza. Le forze israeliane, secondo quanto riferito, hanno operato una “operazione mirata” contro obiettivi di Hamas nella zona orientale di Rafah.

Questo avvenimento è avvenuto mentre Hamas ha accettato un accordo di tregua, sebbene Israele sembri non essere d’accordo.

L’assunzione del controllo del valico di Rafah è stata eseguita dalla 410ª Brigata israeliana, che ha confermato la morte di circa 20 miliziani armati e ha localizzato tre importanti imbocchi di tunnel. Tuttavia, questo movimento ha comportato la chiusura del valico sul lato palestinese, interrompendo così l’arrivo degli aiuti umanitari destinati alla popolazione di Gaza.

Nel frattempo, il conflitto si è intensificato con l’attacco di Hezbollah a nord di Israele, che ha causato la morte di due soldati israeliani. Questi eventi accentuano ulteriormente le tensioni nella regione e sollevano interrogativi sulla possibilità di una soluzione diplomatica.

Mentre il mondo tiene gli occhi puntati sulle ultime notizie provenienti da Gaza, la situazione continua a evolversi rapidamente, lasciando incerta la prospettiva di una tregua duratura e la ricerca di una soluzione pacifica al conflitto.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Milano, donna aggredita in un parco: rapinatore arrestato dai Carabinieri

Previous article

Disfatta a Chasiv Yar: La Tragica Battaglia e la Ritirata dell’Ucraina

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News