0

Una terribile tragedia ha sconvolto Casteldaccia (Palermo) il 6 maggio, quando cinque operai hanno perso la vita mentre un sesto lotta per la sopravvivenza in ospedale.

L’incidente è avvenuto durante la manutenzione della rete fognaria e l’ipotesi più probabile è che il tappo dei liquami abbia improvvisamente ceduto.

Gli operai, impegnati nella manutenzione della rete fognaria vicino a una cantina vinicola, hanno deciso di investigare dopo che la sonda di spurgo si è bloccata. Tuttavia, durante i tentativi di risolvere il problema, il tappo che trattenuto la massa di liquami e gas si è disintegrato, causando il tragico incidente. I vigili del fuoco, intervenuti sul luogo, hanno notato che nessuno degli operai indossava le necessarie maschere o aveva dispositivi per misurare la concentrazione di gas.

Le vittime di questa tragedia includono Epifanio Alsazia, 71 anni, Giuseppe Miraglia, 47 anni, Roberto Raneri, 51 anni, Ignazio Giordano, 59 anni, e Giuseppe La Barbera, 28 anni. Ognuno di loro ha lasciato un vuoto insostituibile nelle loro comunità e nelle loro famiglie.

L’incidente solleva interrogativi sul subappalto e sulle misure di sicurezza sul lavoro. Alcuni sopravvissuti hanno raccontato gesti di eroismo compiuti dalle vittime, come il tentativo di soccorrere i propri colleghi.

Mentre le indagini continuano e la procura apre un fascicolo per omicidio colposo plurimo, la comunità di Casteldaccia e oltre si stringe attorno alle famiglie colpite da questa tragedia, mentre si cerca di dare senso a un altro drammatico episodio sul luogo di lavoro.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Ergastolano in semilibertà aggredisce la compagna con l’acido e la accoltella a Parma

Previous article

L’inchiesta sulla corruzione in Liguria svela il lato oscuro del Grand Hotel di Porto Venere

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Lavoro