0

Domani, 9 maggio, un cruciale incontro si svolgerà ad Acerra riguardo alla Terra dei Fuochi. Organizzato dai prefetti di Napoli e Caserta, Michele di Bari e Giuseppe Castaldo, rispettivamente, questa riunione coinvolgerà una vasta gamma di autorità e rappresentanti della società civile.

Sindaci, associazioni locali e membri della Consulta intercomunale “Oltre la Terra dei Fuochi” si uniranno all’arcivescovo di Napoli, al vescovo di Acerra e ad altri vescovi delle diocesi coinvolte.

L’agenda includerà anche procuratori, funzionari regionali e metropolitani, rappresentanti delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco. Si prevede che si affrontino questioni cruciali riguardanti il contrasto agli incendi dolosi e la gestione dei rifiuti nella regione Campania, con particolare attenzione alle province di Napoli e Caserta.

Il dibattito cercherà soluzioni concrete e azioni coordinate per affrontare questa emergenza ambientale che continua a minacciare la salute pubblica e l’ambiente nella regione. Al termine dell’incontro, è previsto un briefing stampa per diffondere le decisioni e gli impegni presi durante la riunione.

 

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Bangladesh ed Egitto Aggiunti alla Lista dei Paesi “Sicuri” per i Rimpatri

Previous article

Scoperta truffa Alimentare: Mozzarella di Bufala Falsa DOP da Caserta in Europa

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio