0

Una vasta rete di siti web falsi, apparentemente gestiti dalla Cina, ha truffato più di 800.000 persone in Europa e negli Stati Uniti, inducendole ad inserire i dettagli delle carte di credito e altri dati personali sensibili.

Un’indagine internazionale condotta da media di prestigio ha rivelato che almeno 76.000 di questi siti web sono stati creati per perpetrare una delle più grandi truffe del suo genere.

Gli schemi di truffa sono stati descritti come altamente organizzati e tecnicamente sofisticati. I siti web, che offrono sconti su articoli di grandi marche di stilisti, sono stati creati in diverse lingue per ingannare gli acquirenti di diverse nazionalità. Tuttavia, non hanno alcun collegamento con i marchi dichiarati e la maggior parte dei consumatori ha riferito di non aver mai ricevuto gli articoli acquistati.

Questa operazione, condotta su scala industriale, mette in evidenza la crescente minaccia delle truffe online e l’importanza di essere vigili quando si effettuano acquisti su internet. È essenziale verificare l’autenticità dei siti web e prestare attenzione ai dettagli prima di fornire informazioni personali o finanziarie.

La diffusione di queste truffe mette in luce la necessità di una maggiore collaborazione tra governi, autorità di regolamentazione e aziende per proteggere i consumatori da frodi online sempre più sofisticate e dannose.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Tiziano Ferro: il racconto a Belve tra Ferite e Rinascita

Previous article

Devastazione a Bolzano: Incendio devastante distrugge Stabilimento Alpitronic

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca