0

Il Gran Premio di Francia porta con sé sfide e opportunità per i piloti della MotoGP, e per Francesco Bagnaia si profila un test particolarmente impegnativo sulla pista di Le Mans. Sebbene la Ducati abbia dimostrato il suo dominio a Le Mans negli ultimi quattro anni, per Bagnaia questa pista è stata una “cliente” difficile.

Con una sola vittoria nella sua carriera a Le Mans, ottenuta nella Moto2 nel 2018, Bagnaia cerca ora di ritrovare la sua migliore forma per continuare la sua rincorsa al leader del campionato, Jorge Martin. Dopo aver riportato una vittoria a Jerez de la Frontera, Bagnaia ha ridotto il divario punti con Martin, ma ora deve affrontare la sfida di una pista che non lo ha sempre sorretto.

Ducati, d’altra parte, ha dimostrato la sua supremazia a Le Mans, con vittorie consecutive negli ultimi quattro anni. Tuttavia, il successo in questa pista è stato spesso riservato a team clienti come Pramac e Gresini, con piloti come Jorge Martin e Enea Bastianini che hanno lasciato il segno.

Ma la concorrenza è agguerrita, con nomi come Marc Marquez che hanno dominato la pista in passato. Marquez, ora al volante di una Ducati con il team Gresini, è determinato a dimostrare il suo valore anche su questa pista iconica.

La sfida è aperta e gli scrosci di pioggia, così frequenti a Le Mans, potrebbero aggiungere un ulteriore elemento di imprevedibilità alla gara. Per Bagnaia e gli altri piloti, il Gran Premio di Francia rappresenta non solo una prova di velocità, ma anche di abilità e adattamento alle mutevoli condizioni della pista.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Paolo Maldini: l’intervista ad un’icona del calcio e del Milanismo

Previous article

Un Aereo Boeing 737 esce di pista durante il decollo a Dakar: Almeno 11 feriti, 4 gravi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport