0

Il confronto tra Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, e Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, è fissato per giovedì 23 maggio e si terrà durante la trasmissione “Porta a Porta” condotta da Bruno Vespa.

La decisione sul luogo e sul format del dibattito è stata oggetto di intense discussioni tra i due staff politici. I meloniani hanno insistito per la Rai, mentre i dem proponevano La7 con Enrico Mentana come arbitro.

Meloni, guidando il primo partito italiano, ha accettato il confronto televisivo nonostante sia in carica come capo del governo, sottolineando il suo impegno nel confronto pubblico con un leader dell’opposizione. Il duello tv è considerato un evento senza precedenti nella politica italiana.

Il conduttore Bruno Vespa è visto come un consigliere della fondatrice di FdI, anche se Schlein ha accettato alla fine perché ritiene sia un atto di coraggio confrontarsi con Meloni nella “tana del lupo”. Schlein intende contrastare la visione del “fantastico mondo immaginato da Giorgia” con la “dura realtà dei fatti”.

Il confronto è stato programmato nell’ultima settimana di maggio, in coincidenza con il comizio di chiusura di Meloni a Piazza del Popolo e la manifestazione di chiusura della campagna di Schlein, prevista a Roma il giorno successivo.

La politica italiana è al centro dell’attenzione, con un dibattito televisivo che promette di essere un momento cruciale in vista delle elezioni europee.

Le ultime notizie dal panorama intra e inter nazionale


Doppio Terremoto nei Campi Flegrei: Paura e Apprensione a Napoli

Previous article

Harry e Meghan in Nigeria: Accoglienza Regale per la Coppia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Politica