0

Con le elezioni comunali di Potenza in vista, la scena politica si prepara ad accogliere quattro possibili candidati alla carica di sindaco. Finora, nessuno si è presentato alla sede municipale per depositare le liste, ma le prospettive per i contendenti si delineano chiaramente.

Da un lato, c’è Francesco Fanelli della Lega, attualmente vicepresidente della giunta regionale, che rappresenta il centrodestra con un’ampia coalizione che include Azione e Italia Viva. Dall’altro, il centrosinistra presenta tre esponenti: Francesco Giuzio di Basilicata Possibile, Pierluigi Smaldone di Potenza Ritorna, sostenuto dal M5S, e Vincenzo Telesca, che gode del sostegno di varie liste civiche e della maggioranza del Partito Democratico.

Potenza, con i suoi circa 65mila abitanti, si distingue dagli altri Comuni lucani per il sistema del doppio turno elettorale. Mentre il capoluogo sarà al centro dell’attenzione, anche altri comuni della provincia di Potenza e Matera si preparano alle elezioni.

In un contesto politico segnato da dinamiche locali e nazionali, l’esito di queste elezioni sarà determinante per il futuro della città e della regione. I cittadini guardano con interesse ai candidati e alle proposte che verranno avanzate per il governo della loro comunità.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Emiliano all’Antimafia: “dalla sorella del boss per fare capire che la storia è cambiata”

Previous article

Corte Costituzionale: Legge sui Parcheggi Pubblici in Puglia Dichiarata Incostituzionale

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News