0

La proposta di diluire i rimborsi del Superbonus in dieci anni anziché nei consueti quattro ha scatenato uno scontro all’interno del governo, con Forza Italia che si è schierata contro l’iniziativa del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.

Il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, ha manifestato perplessità sulla retroattività della misura, evidenziando le preoccupazioni riguardo alle implicazioni per le imprese. Secondo Tajani, lo schema proposto potrebbe avere gravi conseguenze, con il rischio di mettere in crisi migliaia di aziende.

Il ministro Giorgetti ha difeso la sua proposta, sottolineando di agire nell’interesse del Paese. Tuttavia, l’introduzione di questo “Spalma crediti” ha sollevato dubbi e critiche da parte di diverse parti, comprese le imprese.

Secondo Federcontribuenti, questa misura potrebbe portare al fallimento di circa 10.000 aziende, causando danni economici significativi.

La controversia attorno al Superbonus evidenzia le tensioni all’interno del governo riguardo alle politiche fiscali e agli incentivi per il settore edilizio.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Lollobrigida e l’ultimo scivolone: “menomale che la siccità ha colpito il Sud”, il Pd chiede le dimissioni

Previous article

Emiliano sotto pressione: Gasparri critico sulle mosse del governatore

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Economia