0

Due agenti della Polizia Penitenziaria francese hanno perso la vita in un feroce assalto al loro furgone nei pressi del casello di Incarville, nella regione della Normandia.

Il tragico evento è avvenuto martedì 14 maggio 2024, quando un commando armato ha attaccato il veicolo durante il trasporto di un detenuto da Rouen verso Évreux.

Nell’aggressione, documentata in un video virale sui social media, due individui mascherati e armati hanno aperto il fuoco contro il furgone e gli agenti a bordo, compiendo un rapido e violento colpo. Il ministro della Giustizia francese, Eric Dupond-Moretti, ha confermato la morte di due agenti e il grave ferimento di altri tre, esprimendo il suo cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime.

L’obiettivo del commando sembra essere stato il rilascio di un detenuto, presumibilmente Mohamed Amra, noto come “La Mosca”, già condannato per traffico di droga e tentato omicidio. Dopo l’attacco, i criminali sono fuggiti, abbandonando le auto usate nell’assalto, una delle quali è stata ritrovata incendiata a Houetteville.

Il presidente Macron ha condannato l’atto come uno shock nazionale, promettendo determinazione nel perseguire i responsabili. Il ministro degli Interni, Gérald Darmanin, ha annunciato una massiccia mobilitazione delle forze dell’ordine per catturare i criminali, incluso l’attivazione del piano di emergenza “Epervier”.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Generale russo arrestato per corruzione: un nuovo caso di epurazione

Previous article

Incidente sull’A1 ad Arezzo: Camper si Ribalta, Code Chilometriche

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.