0

Oggi, 14 maggio, la Digos della Questura di Padova ha avviato perquisizioni personali e locali presso tre persone legate al centro sociale Levante “Ex Gramigna”.

Queste azioni sono delegate dalla Procura della Repubblica di Padova e sono connesse ai gravi fatti accaduti il 26 gennaio scorso in via Altinate.

In quella data, durante le celebrazioni per la Giornata della Memoria, la statua dell’onorevole Aldo Moro e la relativa targa commemorativa sono state imbrattate con vernice rossa. Questo gesto, considerato un atto di distruzione, dispersione, e deterioramento di beni culturali, ha scosso la comunità locale.

Le indagini della Digos hanno portato all’individuazione di tre persone legate al centro sociale Levante ex “Gramigna”, che sono ora indagate in stato di libertà. Le perquisizioni in corso riguardano sia le loro residenze personali che la sede del circolo “il Picchetto” di Padova.

Gli agenti della Digos stanno anche rivedendo altre scritte analoghe e recenti, nel tentativo di individuare ulteriori responsabili di atti vandalici.

Queste azioni dimostrano l’impegno delle autorità nel contrastare ogni forma di vandalismo e nel proteggere il patrimonio culturale e storico della comunità.

**Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.**


Padova: polizia a caccia degli Organizzatori di Corse Clandestine

Previous article

Padova, sospesa la Licenza del Bar “Alla Pergola” per Uso di Droghe

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio